MAN_Museo d'Arte Provincia di Nuoro

Sezioni principali del sito

20.12.2022

Canciones Populares Españolas. Federico García Lorca - Concerto di Natale

A corredo della mostra, il MAN presenta un calendario di iniziative tematiche distillate lungo tutto il periodo di esposizione. Fra lezioni, performance e degustazioni. Libere o su prenotazione.

26.11.2022

Associazione Musicare_Stagione concertistica 2022

Si rinnova l'appuntamento con l'Associazione Musicare con 4 appuntamenti imperdibili!

01.12.2022

CAMMINARE. NEI TERRITORI DEL VIAGGIO

La mostra è l’esito di un progetto internazionale sulla cultura della transumanza, i suoi camminamenti e le sue comunità custodi, nell’ambito del programma transfrontaliero Interreg Italia-Francia Marittimo 2014-2020 CAMBIOVIA- CAMmini e BIOdiversità: Valorizzazione Itinerari e Accessibilità per la Transumanza. Partenariato del programma: Regione Liguria (capofila), Regione Sardegna, Regione Toscana, Collectivité territoriale de Corse. In collaborazione con: Parco dell’Aveto, dell’Antola, del Beigua; Parco dell’Amiata, della Maremma, delle Alpi Apuane, di Migliarino San Rossore, Azienda speciale Parco di Porto Conte, Parc Régional du Verdon, Parc Naturel Régional de Corse, Enti locali (ANCI, UPI), Università di Genova.

08.11.2022

OPEN CALL Ritorno a Monte Verità - NOMI SELEZIONATI DALLA GIURIA

Il Museo MAN di Nuoro annuncia la selezione dei tre artisti sardi convocati per la Residenza al Monte Verità di Ascona. La giuria che si è riunita per esaminare i dossier inviati dai partecipanti alla Call, ha reso noti i nomi dei tre autori che potranno svolgere un lavoro di ricerca presso la prestigiosa istituzione svizzera

31.10.2022

Avviso chiusura museo

Informiamo i visitatori che dal 31 ottobre il museo sarà chiuso al pubblico per l'allestimento delle mostre 'Picasso e Guernica. Genesi di un capolavoro. Contro tutte le guerre' e 'Appartenenze. Nuova collezione'. Riapriremo il 18 novembre per l'inaugurazione, alle ore 19:00.

30.09.2022

Didattica, formazione e mediazione culturale

Il MAN, in qualità di museo aperto alla comunità, opera con l'obiettivo di offrire occasioni di crescita ed educazione alla bellezza a un pubblico chiamato a partecipare attivamente alla vita dell'istituto, attraverso esperienze e possibilità di approfondimento, ma anche gioco e sperimentazione. L'arte che accoglie è l'arte che comunica. Per questo il MAN crede nella didattica per ragazzi e adulti e nella formazione per gli insegnanti. Da ospitare nelle sale stesse del museo. O da raggiungere nei luoghi dello studio grazie all'idea di un museo capace di uscire dalle sue mura e abitare gli spazi della vita e del quotidiano
Condividi su:

Home  |   Note legali  |   Privacy  |   Credits  |   ConsulMedia 2014