MAN_Museo d'Arte Provincia di Nuoro

Sezioni principali del sito

Notizie

18.01.2021

Apertura al pubblico da martedì 19 gennaio (ore 12:00)

Il MAN Museo d’Arte Provincia di Nuoro presenta da martedì 19 gennaio 2021 a domenica 13 giugno 2021* una grande antologica dedicata a Lisetta Carmi (Genova, 1924), tra le più significative protagoniste della fotografia italiana del secondo dopoguerra. La mostra “Lisetta Carmi. Voci allegre nel buio. Fotografie in Sardegna 1962-1976” è curata da Luigi Fassi e Giovanni Battista Martini e si inserisce nell’ambito della ricerca condotta dal MAN sulla relazione tra i grandi fotografi italiani e la Sardegna; un dialogo estetico che vede nella retrospettiva dell’anno scorso sull’opera di Guido Guidi il suo precedente interlocutore.

04.12.2020

Posticipo apertura mostra Lisetta Carmi

A seguito del nuovo Dpcm emanato dal Governo in queste ore, il museo non potrà al momento riaprire le sue porte al pubblico. La mostra in programma 'Lisetta Carmi. Voci allegre nel buio. Fotografie in Sardegna 1962-1976' a cura di Luigi Fassi e Giovanni Martini sarà quindi visitabile appena le condizioni sanitarie lo permetteranno. Comunicheremo le nuove date attraverso i nostri canali. 

05.12.2020

'Tutti al mare' di Francesco Simeti_Sedicesima Giornata del contemporaneo AMACI

In occasione della sedicesima Giornata del Contemporaneo AMACI che si terrà sabato 5 dicembre, il MAN ha invitato l’artista Francesco Simeti a presentare l'opera 'Tutti al mare' nei profili social del museo (facebook e instagram) e all'interno del sito istituzionale www.museoman.it.  In quest’anno complesso, profondamente condizionato dall’emergenza pandemica, la Giornata del Contemporaneo assume una veste necessariamente diversa da quella tradizionale. Il contesto mutato a causa dell’emergenza Covid-19 ha richiesto una sospensione del format tradizionale della manifestazione e un’edizione esclusivamente digitale.
Condividi su:

Home  |   Note legali  |   Privacy  |   Credits  |   ConsulMedia 2014