ita  |   eng  |  

MAN_Museo d'Arte Provincia di Nuoro

Sezioni principali del sito

Notizie

02.07.2017

Entrata gratuita domenica 2 luglio

Il 2 luglio, prima domenica del mese, l'entrata al MAN e al Museo CIUSA sarà gratuita. Sarà possibile visitare le mostre "Amore e Rivoluzione. Coppie di artisti dell'avanguardia russa" e "Jakub Julian Ziolkowski. Nasellini" al MAN, mentre al Museo CIUSA sarà aperto il percorso "Sardegna 900" arricchito delle nuove sale dedicate al ciclo decorativo di Mario Delitala per la sala consiliare del Comune di Nuoro e ai "Sardi dell'Isia": Salvatore Fancello, Costantino Nivola e Giovanni Pintori.

28.06.2017

Due nuove sale per "Sardegna 900"

A un anno dalla riapertura del Museo Ciusa, grazie alla collaborazione tra Comune di Nuoro e Museo MAN, il percorso espositivo Sardegna 900, dedicato alla produzione artistica in Sardegna nella prima metà del secolo scorso, si arricchisce di due nuove sale espositive, dedicate rispettivamente al ciclo decorativo di Mario Delitala per la sala consiliare del Comune di Nuoro e ai “Sardi dell’Isia”: Salvatore Fancello, Costantino Nivola e Giovanni Pintori.

01.06.2017

Jakub Julian Ziolkowski. Nasellini

Dal 1 giugno al 1 ottobre prossimi, la project room del Museo MAN ospiterà la mostra "Nasellini", prima personale in un museo italiano dell’artista polacco Jakub Julian Ziolkowski. Terzo appuntamento di un programma annuale dedicato all'attualità del mezzo pittorico, il progetto ruota attorno a una particolare tipologia di pasta, derivata dalla forma della cavità nasale. Attraverso dipinti, sculture e una serie di brevi video realizzati grazie al contributo della Fondazione Sardegna Film Commission, la mostra metterà in scena una surreale campagna pubblicitaria per la promozione dei "Nasellini". Inaugurazione giovedì 1 giugno h. 19.

10.06.2017

Luca Bertolo. Se non qui dove

In occasione della 14esima edizione del Festival letterario "L'isola delle Storie” di Gavoi, il Museo MAN presenta la mostra "Luca Bertolo. Se non qui dove", quarto appuntamento di un ciclo annuale dedicato all'attualità della pittura. A Gavoi dal 10 giugno al 2 luglio 2017.

10.06.2017

Anne Franchetti. L’invenzione della Petra Sarda

La Casa delle Letterature di Roma e il Museo MAN di Nuoro, nell’ambito del Preludio del Festival “L’isola delle storie”, presentano la mostra "Anne Franchetti. L’invenzione della Petra Sarda", a cura di Ileana Florescu e Maria Ida Gaeta. Inaugurazione sabato 10 giugno ore 17.30.

01.06.2017

Amore e rivoluzione. Coppie di artisti dell'avanguardia russa

Nata dalla collaborazione con la Galleria Statale Tretjakov di Mosca e con il Museo Nazionale Schusev di Architettura, in partership con Bank Austria Kunstforum di Vienna e grazie al contributo speciale della Fondazione di Sardegna, la mostra, a cura di Heike Eipeldauer e Lorenzo Giusti, adotta un punto di vista innovativo – le coppie di artisti – per rileggere le vicende dell’avanguardia visiva russa attraverso il contributo di sei autori della prima generazione, uniti nella ricerca di nuovi linguaggi espressivi, così come nella vita comune:Natalia Goncharova e Mikhail Larionov , Varvara Stepanova e Alexander Rodchenko, Lyubov Popova e Alexander Vesnin.

07.05.2017

Entrata gratuita domenica 7 maggio

Il prossimo 7 maggio, prima domenica del mese, l'ingresso al MAN e al Museo CIUSA sarà gratuito. Sarà possibile visitare le mostre "Berenice Abbott. Topografie", "Jennifer West. Action Movies, Painted Films and History Collage" e "LCR#3_Leonardo Boscani, Golden Zimmer", le sale dedicate a Francesco Ciusa e il percorso "Sardegna 900" (Museo CIUSA). Sono previste visite guidate e conversazioni a cura del dipartimento educativo.

05.05.2017

Invasioni digitali al MAN

Venerdì 5 maggio il MAN si unisce all’iniziativa “Invasioni digitali” con un evento, a cura del dipartimento educativo, organizzato con la collaborazione delle scuole elementari di Nuoro. Invasioni digitali è un progetto nazionale nato sul web con l’intento di diffondere e condividere una visione aggiornata del patrimonio storico, artistico e culturale italiano attraverso internet e i social media. Le invasioni digitali proseguiranno fino al 7 maggio in molti altri siti museali e culturali di tutta l'Italia.

05.05.2017

CINEMAN: Venerdì 5 maggio "The Warriors" (I guerrieri della notte) di Walter Hill

L’ultimo appuntamento della rassegna cinematografica “La città nuda”, a cura di Francesco Pirisi, il prossimo 5 maggio alle ore 18, è con “The Warriors”, opera culto del regista e sceneggiatore americano Walter Hill, uscita in Italia con il titolo “I guerrieri della notte”. Il film, a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, sarà introdotto la Lorenzo Giusti, direttore del Museo MAN. Alla proiezione del film seguirà un momento di convivialità accompagnato da una degustazione di vini offerta dal Caffè Tettamanzi di Nuoro.

01.05.2017

Apertura straordinaria 1°maggio

Il MAN e il Museo CIUSA resteranno eccezionalmente aperti lunedì 1° maggio. Il MAN osserverà l'orario di apertura continuato, dalle ore 10 alle ore 19. Il Museo CIUSA sarà aperto dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Nel pomeriggio si terranno conversazioni e visite guidate. Sarà possibile visitare le mostre "Berenice Abbott. Topografie", "Jennifer West. Action Movies, Painted Films and History Collage", "Leonardo Boscani, Golden Zimmer", le sale dedicate a Francesco Ciusa e il percorso "Sardegna 900". Consulta i comunicati.

28.04.2017

CINEMAN: venerdì 28 aprile "Taxi Driver" di Martin Scorsese

Il quinto appuntamento della rassegna "La città nuda" - venerdì 28 aprile alle ore 18:00 - è con il capolavoro di Martin Scorsese, "Taxi Driver" (1976), introdotto da Antioco Floris. Alla proiezione del film, a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, seguirà un momento di socialità e convivialità accompagnato dalla degustazione di vini locali offerti dal Caffè Tettamanzi, nuovo partner dell’iniziativa.

25.04.2017

Musei aperti. Trascorri con noi il 1° maggio

Il MAN e il Museo CIUSA resteranno aperti il 1° maggio. Il MAN osserverà eccezionalmente l'orario di apertura continuato, dalle ore 10 alle ore 19. Il Museo CIUSA sarà aperto dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Nel pomeriggio si terranno conversazioni e visite guidate. Sarà possibile visitare le mostre "Berenice Abbott. Topografie", "Jennifer West. Action Movies, Painted Films and History Collage", "Leonardo Boscani, Golden Zimmer", le sale dedicate a Francesco Ciusa e il percorso "Sardegna 900". Consulta i comunicati.

21.04.2017

CINEMAN: Venerdì 21 aprile "Shadows" di John Cassavetes

Il quarto appuntamento della rassegna cinematografica "La città nuda" si terrà il prossimo 21 aprile alle ore 18:00 negli spazi del Museo CIUSA. "Shadows" (Ombre, 1959), di John Cassavetes, sarà introdotto da Sergio Scavio. Alla proiezione del film, a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, seguirà un momento di convivialità accompagnato dalla degustazione di vini locali offerti dal Caffè Tettamanzi, nuovo partner della piattaforma. Consulta il comunicato.

16.04.2017

Orari di apertura durante le festività pasquali

Domenica 16 aprile, giorno di Pasqua, il MAN e il Museo CIUSA saranno aperti nei consueti orari (10-13/15-19). Eccezionalmente, il giorno di Pasquetta, lunedì 17 Aprile, il MAN rimarrà aperto tutto il giorno con orario continuato (10/19). Il Museo CIUSA sarà aperto dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Nel pomeriggio si terranno conversazioni e visite guidate a cura del Dipartimento Educativo.

10.04.2017

Museo CIUSA. Antonio Rezza e Flavia Mastrella presentano "Milano. Via Padova"

Lunedì 10 aprile, alle ore 18.30, negli spazi del Museo Ciusa, Antonio Rezza e Flavia Mastrella presentano “Milano. Via Padova”. L’incontro sarà seguito dalla proiezione del film, che resterà visibile nelle sale del museo fino al 23 aprile. La presentazione, a ingresso gratuito, accompagna lo spettacolo del duo al Teatro Eliseo, "Fratto X", previsto per la sera dello stesso 10 aprile alle ore 20:30.

03.04.2017

Mostre in corso al MAN

Consulta i comunicati delle mostre in corso al MAN sino al 21 maggio 2017. "Berenice Abbott. Topografie", "Jennifer West. Action Movies, Painted Films and History Collage", "LCR#3_Leonardo Boscani. Golden Zimmer".
Condividi su:

Home  |   Note legali  |   Privacy  |   Credits  |   ConsulMedia 2014