ita  |   eng  |  

MAN_Museo d'Arte Provincia di Nuoro

Sezioni principali del sito

Notizie

14.10.2017

XIII Giornata del contemporaneo AMACI

In occasione della XIII edizione della Giornata del Contemporaneo AMACI che si terrà il 14 ottobre, l’ingresso al museo MAN sarà gratuito. Sarà possibile visitare la mostra “Sardegna contemporanea. Spazi Archivi Produzioni”, terza tappa del programma pluriennale del Museo MAN “La costante resistenziale”, dedicato allo studio delle ricerche più innovative che, a partire dalla fine degli anni Cinquanta, hanno caratterizzato la scena artistica regionale. Consulta il comunicato stampa.

14.10.2017

"Controfigura" di Rä di Martino al Museo Ciusa

Il MAN è lieto di presentare “Controfigura” di Rä di Martino, proiezione che si inserisce nell’ambito del progetto “Museo chiama Artista”, organizzato da AMACI (Associazione Musei d’Arte Contemporanea Italiani) e giunto alla sua quarta edizione.Consulta il calendario delle proiezioni e il comunicato stampa.

13.10.2017

LCR #3. Sardegna contemporanea

Inaugurerà il 13 ottobre “Sardegna Contemporanea. Spazi, archivi, produzioni” terza e ultima tappa del programma pluriennale del Museo MAN “La costante resistenziale”, dedicato allo studio delle ricerche più innovative che, a partire dalla fine degli anni Cinquanta, hanno caratterizzato la scena artistica regionale. La mostra, a cura di Micaela Deiana, si articolerà su due livelli di indagine: un progetto espositivo dedicato alle realtà indipendenti attive in Sardegna negli anni Duemila e la costituzione di un primo archivio della produzione visiva contemporanea. Consulta il comunicato stampa.

25.09.2017

Ultima settimana di mostre. Domenica 1 ottobre ingresso gratuito

Domenica 1 ottobre sarà l'ultimo giorno utile per visitare le mostre "Amore e Rivoluzione. Coppie di artisti dell'avanguardia russa"e "Nasellini" di J.J.Ziolkowski. Come ogni prima domenica del mese, l'ingresso al museo sarà gratuito. Nel pomeriggio si terranno conversazioni e visite guidate a cura del Dipartimento didattico.

24.09.2017

Conversazione al MAN per le Giornate europee del patrimonio

Anche nel 2017 il Museo MAN aderisce alle Giornate europee del patrimonio, iniziativa promossa dal Mibact che quest’anno ha come tematica “Natura e cultura”. Per l’occasione si terrà una conversazione pubblica, a cura di Gianvincenzo Monni, sul rapporto tra arte e natura nell’arte dai primi del Novecento ai giorni nostri. L’appuntamento è per il 24 settembre alle ore 17:30. Consulta il comunicato.

30.09.2017

Ruben Montini. Questo anonimato è sovversivo

Il Museo MAN presenta “Questo anonimato è sovversivo”, prima performance di Ruben Montini in un museo pubblico italiano, che avrà luogo il prossimo 30 settembre, a partire dalle ore 17, in Piazza Sebastiano Satta a Nuoro. Il lavoro di Ruben Montini è stato selezionato dal MAN in occasione di Art Verona 2016, nell’ambito del progetto Level 0, che ha coinvolto alcuni tra i più importanti musei d’arte contemporanea italiani.

24.09.2017

Nuvola in pantaloni e altri componimenti

A grande richiesta Domenica 24 ottobre, alle ore 19, sarà riproposta nelle sale del museo la performance di Daniel Dwerryhouse e Agnese Fois prodotta da Sardegna Teatro in collaborazione con il MAN in occasione dell’inaugurazione della mostra Amore e Rivoluzione. Coppie di artisti dell’avanguardia russa.

19.09.2017

Aperte le iscrizioni per le attività educative al MAN e al Museo CIUSA

Nel mese di settembre, in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico, ripartono le attività educative del Museo MAN, con laboratori dedicati alle scuole di ogni ordine e grado e progetti di mediazione per ragazzi e adulti. Quest’anno le attività saranno portate avanti anche all’interno del Museo CIUSA, in seguito all’accordo tra Comune e Provincia di Nuoro per la gestione condivisa della struttura.

03.10.2017

"Pink Beach Red Desert Dream Sand" al Museo CIUSA

"Pink Beach Red Desert Dream Sand", il film di Jennifer West realizzato in Sardegna e prodotto dal Museo MAN in occasione della sua mostra a Nuoro - prima personale dell’artista in un museo italiano - sarà visibile dal 3 all’8 ottobre nella sala proiezioni del Museo CIUSA all’interno della programmazione di Isreal – Festival di Cinema del Reale, organizzato dall'Istituto Superiore Regionale Etnografico (ISRE).

12.09.2017

SELEZIONE PUBBLICA PER L’INCARICO DI DIRETTORE ARTISTICO MUSEO MAN

E' indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per l’affidamento dell’incarico professionale di Direttore Artistico dell’Istituzione Museo MAN di Nuoro . Il termine di scadenza per presentare le candidature è il 13/10/2017. Consulta i documenti.

03.09.2017

Entrata gratuita domenica 3 settembre

Il 3 settembre, prima domenica del mese, l'ingresso al MAN e al museo CIUSA sarà gratuito. Al MAN sarà possibile visitare le mostre "Amore e Rivoluzione. Coppie di artisti dell'avanguardia russa" e "Jakub Julian Ziolkowski. Nasellini", mentre al Museo CIUSA il percorso "Sardegna 900", dedicato alla produzione artistica in Sardegna nella prima metà del secolo scorso e le sale dedicate a Francesco Ciusa. Nel pomeriggio sono previste visite guidate e conversazioni a cura del dipartimento educativo. Consulta i comunicati.

25.08.2017

Promozioni di fine estate. Voucher e biglietto unico MAN-CIUSA!

Arrivano le promozioni di fine estate! Domenica 27 agosto, per celebrare la Festa del Redentore, l'accesso ai musei MAN e CIUSA sarà ridotto per tutte le persone in possesso del voucher "Il museo è servito", distribuito dai ristoranti della città. A partire dallo stesso giorno e fino al prossimo 1 ottobre con l'acquisto del biglietto della mostra "Amore e Rivoluzione", in corso al MAN, si potrà accedere gratuitamente al Museo CIUSA per scoprire l'arte sarda del Novecento. Tradizione e innovazione con un unico biglietto!

28.08.2017

Una serata pazzesca! "La Corazzata Potemkin" al Museo CIUSA

In occasione della mostra “Amore e Rivoluzione” torna CINEMAN, la piattaforma per il cinema d’autore nata dalla collaborazione tra MAN, Museo CIUSA e Fondazione Sardegna Film Commission. L'appuntamento è per lunedì 28 agosto, (ore 20.30), nel cortile del Museo CIUSA. La proiezione di Ejzenstejn, sarà introdotta da G.Columbu e A. Stellino. Musiche dal vivo di Stefano Tore e Valerio Marras.

29.08.2017

Nuoro jazz 2017. Tino Tracanna e Roberto Cecchetto al Museo CIUSA

Il 29 Agosto alle ore 19, in occasione della 29° edizione del Festival Nuoro Jazz 2017, il Museo CIUSA ospiterà il concerto del duo formato dal sassofonista Tino Tracanna e dal chitarrista milanese Roberto Cecchetto. Per l'occasione l'ingresso al museo sarà gratuito. Consulta la notizia.

04.08.2017

"Contemporaneamente Italia"

Il MAN aderisce al progetto "Contemporaneamente Italia", la card per visitare 26 musei italiani di arte moderna e contemporanea. Acquistando la tessera al prezzo di 30 euro sarà possibile entrare, fino alla fine dell'anno, in ciascuno dei 26 musei aderenti. Grazie alla partnership con Trenitalia, è inoltre previsto uno sconto del 20% sui biglietti dei treni per raggiungere le località dei musei. Consulta l'elenco dei luoghi che aderiscono all'iniziativa e acquista la card al front office del museo.

06.08.2017

Amore e Rivoluzione. Conversazioni di agosto

Continuano le conversazioni tematiche del fine settimana dedicate alla mostra "Amore e Rivoluzione. Coppie di artisti dell'avanguardia russa". Gli appuntamenti, gratuiti per chi accede alla mostra, sono dialoghi aperti tra il pubblico e i mediatori culturali del museo su tematiche di vario genere trattate all’interno dei percorsi di visita. Consulta il calendario degli appuntamenti.
Condividi su:

Home  |   Note legali  |   Privacy  |   Credits  |   ConsulMedia 2014