ita  |   eng  |  

MAN_Museo d'Arte Provincia di Nuoro

Sezioni principali del sito

Notizie

28.08.2017

Una serata pazzesca! "La Corazzata Potemkin" al Museo CIUSA

In occasione della mostra “Amore e Rivoluzione” torna CINEMAN, la piattaforma per il cinema d’autore nata dalla collaborazione tra MAN, Museo CIUSA e Fondazione Sardegna Film Commission. Il nuovo appuntamento è per lunedì 28 agosto, alle ore 20.30, nel cortile del Museo CIUSA. La proiezione integrale del capolavoro di Ejzenstejn, "La corazzata Potemkin", sarà introdotta da Giovanni Columbu e Alessandro Stellino. Musiche dal vivo di Stefano Tore e Valerio Marras.

29.08.2017

Nuoro jazz 2017. Tino Tracanna e Roberto Cecchetto al Museo CIUSA

Il 29 Agosto alle ore 19, in occasione della 29° edizione del Festival Nuoro Jazz 2017, il Museo CIUSA ospiterà il concerto del duo formato dal sassofonista Tino Tracanna e dal chitarrista milanese Roberto Cecchetto. Per l'occasione l'ingresso al museo sarà gratuito. Consulta la notizia.

15.08.2017

Ferragosto al MAN e al museo CIUSA

Il 15 agosto il MAN e il museo CIUSA resteranno aperti al pubblico con orario continuato dalle 10 alle 20 (MAN) e dalle 11 alle 20 (Museo CIUSA). Sarà possibile visitare le mostre "Amore e Rivoluzione. Coppie di artisti dell'avanguardia russa" e "Jakub Julian Ziolkowski. Nasellini" al MAN, mentre al Museo CIUSA rimangono aperte le sale del percorso "Sardegna 900", dedicato alla produzione artistica in Sardegna nella prima metà del secolo scorso. Per maggiori informazioni consulta il nostro sito.

04.08.2017

"Contemporaneamente Italia"

Il MAN aderisce al progetto "Contemporaneamente Italia", la card per visitare 26 musei italiani di arte moderna e contemporanea. Acquistando la tessera al prezzo di 30 euro sarà possibile entrare, fino alla fine dell'anno, in ciascuno dei 26 musei aderenti. Grazie alla partnership con Trenitalia, è inoltre previsto uno sconto del 20% sui biglietti dei treni per raggiungere le località dei musei. Consulta l'elenco dei luoghi che aderiscono all'iniziativa e acquista la card al front office del museo.

06.08.2017

Amore e Rivoluzione. Conversazioni di agosto

Continuano le conversazioni tematiche del fine settimana dedicate alla mostra "Amore e Rivoluzione. Coppie di artisti dell'avanguardia russa". Gli appuntamenti, gratuiti per chi accede alla mostra, sono dialoghi aperti tra il pubblico e i mediatori culturali del museo su tematiche di vario genere trattate all’interno dei percorsi di visita. Consulta il calendario degli appuntamenti.

01.08.2017

Amaci. I musei alla svolta "Post-digital"

L'AMACI - Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani e OGR – Officine Grandi Riparazioni annunciano un convegno internazionale in programma alle OGR di Torino il 3 e 4 novemnre prossimi per affrontare una riflessione trasversale sui musei d'arte contemporanea e sui cambiamenti radicali nei modi di produrre e fruire le opere d'arte. Il convegno è un progetto a cura di Lorenzo Giusti (Membro del Consiglio Direttivo AMACI e Direttore del Museo MAN di Nuoro) e Nicola Ricciardi (Direttore Artistico delle OGR di Torino). Consulta il comunicato stampa.

06.08.2017

Entrata gratuita domenica 6 agosto

Il 6 agosto, come ogni prima domenica del mese, l'ingresso al MAN e al Museo CIUSA sarà gratuito. Sarà possibile visitare le mostre "Amore e Rivoluzione. Coppie di artisti dell'avanguardia russa" e "Jakub Julian Ziolkowski. Nasellini" al MAN, mentre al Museo CIUSA rimangono aperte le sale del percorso "Sardegna 900", dedicato alla produzione artistica in Sardegna nella prima metà del secolo scorso.

04.07.2017

MUSEO CIUSA: Due nuove sale per "Sardegna 900"

A un anno dalla riapertura del Museo CIUSA, grazie alla rinnovata collaborazione tra Comune di Nuoro e Museo MAN, il percorso espositivo "Sardegna 900", si arricchisce di due nuove sale espositive dedicate rispettivamente al ciclo decorativo di Mario Delitala per la sala consiliare del Comune di Nuoro e ai “Sardi dell’Isia”: Salvatore Fancello, Costantino Nivola e Giovanni Pintori.

02.06.2017

Orario estivo continuato

Dal 2 giugno è in vigore l'orario continuato. Il MAN, escluso il lunedì, rimarrà aperto dalle 10 alle 20, mentre il museo CIUSA dalle 11 alle 20. Al costo di 6 euro sarà possibile visitare le mostre "Amore e rivoluzione. Coppie di artisti dell'avanguardia russa" (MAN), "Nasellini" di J.J.Ziolkowski (MAN), il percorso "Sardegna 900" arricchito dalle due nuove sale espositive dedicate a Mario Delitala e ai "Sardi dell'Isia" (S.Fancello, G.Pintori e C.Nivola) e gli spazi dedicati allo scultore Francesco Ciusa (Museo CIUSA).
Condividi su:

Home  |   Note legali  |   Privacy  |   Credits  |   ConsulMedia 2014