MAN_Museo d'Arte Provincia di Nuoro

Sezioni principali del sito

Notizie

22.10.2018

Chiusura dal 22 ottobre al 9 novembre

Il museo MAN rimarrà chiuso al pubblico da lunedì 22 ottobre per l'allestimento delle nuove mostre - Sabir. Dor Guez, O Youth and Beauty!. Louis Fratino, Anna Bjerger, Waldemar Zimbelmann; Sogno d'oltremare. Francois Xavier Gbrè - che saranno inaugurate venerdì 09 novembre alle ore 19:00.

20.10.2018

Festival Internazionale della Letteratura di Viaggio il 20 ottobre al MAN

Partita da Sassari sabato 13 ottobre la terza edizione del Festival Internazionale della Letteratura di Viaggio giunge a Nuoro il 20 ottobre al Museo MAN prima della conclusione a Cagliari il 28 ottobre. Sabato 20 ottobre, l’ideale carovana del Festival approda a Nuoro, ospite del Museo MAN, con le presentazioni del libro di Danilo Soscia, L’atlante delle meraviglie (Minimum fax), Le ragazze con le calze grigie della meranese Romina Casagrande (Arkadia Editore), e con l’anteprima del nuovo romanzo di Cristina Caboni, La stanza della tessitrice (Garzanti).

19.10.2018

La java della notte: un racconto di Luca Scarlini per il museo MAN_Venerdì 19 ottobre, ore 19 _ Finissage della mostra La Bohème

La mostra "La Bohème. Henri de Toulouse-Lautrec fa balenare scene, personaggi, interpreti della notte parigina tra 1890 e 1915. L'arte è il sismografo del tempo: Luca Scarlini racconta La java della notte, immagini dal rovescio della Ville Lumière all'epoca di Toulouse.- Lautrec, quando tutto il mondo voleva recarsi a far fortuna a Parigi, ma ben pochi erano quelli che ci riuscivano. Il dress code consigliato per i partecipanti all'evento serale è...nero tenebra! L'appuntamento si terrà venerdì 19 ottobre, alle ore 19:00. Ingresso libero.

07.10.2018

Ingresso gratuito domenica 7 Ottobre

Il 7 ottobre, prima domenica del mese, l'ingresso al museo sarà gratuito. La mostra "La Bohème. Henri de Toulouse-Lautrec e gli amici di Montmartre", prima tappa di un tour espositivo internazionale, terminerà il 22 ottobre.

05.10.2018

Chiaroscuro. Opere dalla collezione MAN (Museo Comunale di Gavoi, dal 5 al 14 ottobre)

In occasione dell’edizione gavoese di “Autunno in Barbagia” 2018, il Museo MAN è lieto di presentare Chiaroscuro. Opere dalla Collezione MAN, a cura di Luigi Fassi e Emanuela Manca. Il percorso espositivo proposto presenta alcune tra le più importanti opere del primo Novecento sardo conservate in collezione. Le opere di Chiaroscuro elaborano e definiscono una nuova immagine della Sardegna, caratterizzata da una riscoperta delle iconografie tradizionali, dei costumi e dei riti quotidiani.

29.09.2018

Music & Movie | Pagine musicali per il Cinema

Sabato 29 settembre alle ore 18:30, il MAN ospiterà, in collaborazione con l'Ente musicale di Nuoro, il concerto Music & Movie, Pagine musicali per il Cinema. L’ingresso è gratuito. Omar Bandinu, Pianoforte; Pierluigi Manca, Contrabbasso; Mauro Usai, Flauto - Sax Soprano.

28.09.2018

Week end dei Musei | 28-29-30 settembre 2018

Il 28, 29 e 30 settembre 2018, si terrà la seconda edizione del Week End dei Musei, iniziativa dedicata alla scoperta dei luoghi della cultura del nostro territorio. I musei del Distretto Culturale del Nuorese Atene della Sardegna proporranno un ricco programma di eventi, laboratori per bambini, mostre, visite guidate, esposizioni, concerti.

20.09.2018

Al via i nuovi laboratori didattici

Dal mese di settembre, in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico, ripartiranno le attività educative del Museo MAN, con laboratori dedicati alle scuole di ogni ordine e grado e progetti di mediazione per ragazzi e adulti. I laboratori si terranno dal lunedì al venerdì in due turni. Per informazioni e iscrizioni: 346 30 38 769 (dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00)

15.09.2018

Progetto Spime_ Evento conclusivo 15 settembre ore 18:30, Museo MAN (Ex Casa Deriu) Piazza Satta

In occasione del finissage della mostra openSPIME, gli artisti racconteranno la propria esperienza di studio e il processo che ha portato alla nascita dei lavori. Saranno inoltre presentate quattro nuove produzioni realizzate da Alessandro Biggio, Marco Lampis, Roberto Casti e Francesco Serra, e ci sarà un momento di confronto sul tema delle residenze artistiche, fra cui una conversazione fra Luigi Fassi - direttore del museo MAN e Nevina Satta - Direttrice Fondazione Sardegna Film Commission.

13.10.2018

XIV edizione Giornata del Contemporaneo AMACI

Il MAN aderisce alla XIV edizione della Giornata del Contemporaneo AMACI che si terrà il 13 ottobre. Consulta la notizia e gli eventi in programma al museo.

02.09.2018

ENTRATA GRATUITA DOMENICA 2 SETTEMBRE

Il 2 settembre, prima domenica del mese, come di consueto l'ingresso al MAN sarà gratuito. La mostra "La Bohème. Henri de Toulouse-Lautrec e i maestri di Montmartre", organizzata in sei sezioni tematiche (Circo e cabaret, Romanzi e riviste, Promozione e pubblicità, Cocotte e cortigiane, Teatro e Opera, Chanson e Cancan), è la prima tappa di un tour espositivo che coinvolgerà diversi musei internazionali. A prender vita in questa mostra non è solo la Parigi di Toulouse-Lautrec ma anche quella dei suoi predecessori e contemporanei.

15.08.2018

Ferragosto al MAN

Mercoledì 15 agosto il museo MAN rimarrà aperto con orario continuato dalle ore 10 sino alle ore 20. Sarà possibile visitare la mostra "La boheme. Henri de Toulouse-Lautrec e i maestri di Montmartre". Nel percorso espositivo la produzione litografica di Toulouse-Lautrec viene affiancata a quella dei suoi contemporanei e predecessori. Tra gli altri artisti in mostra: Alfons Mucha, Théophile-Alexandre Steinlen, Pierre Bonnard e Felix Vallotton.

26.08.2018

Conversazione domenica 26 agosto, ore 17:30

Domenica 26 agosto, alle ore 17:30, Gianvincenzo Monni terrà una conversazione aperta al pubblico sulla mostra in corso. Il progetto espositivo presenta l'eccezionale opera litografica di Henri de Toulouse-Lautrec in stretta interazione con le opere dei suoi predecessori e contemporanei che vissero e sperimentarono nella Parigi della Belle Époque. Saranno analizzati i drastici mutamenti economici, sociali e culturali che permisero ad artisti come Toulouse-Lautrec e ai suoi contemporanei di rivoluzionare velocemente la riproduzione grafica, segnando così l'inizio di una nuova disciplina artistica indipendente e di riconosciuto valore: quella del del manifesto pubblicitario. Tra gli altri artisti trattati: Gustave Courbet, Edgar Degas, Paul Gauguin..

05.08.2018

Ingresso gratuito domenica 5 agosto

Il 5 agosto, prima domenica del mese, l'ingresso al museo sarà gratuito. Sarà possibile visitare la mostra "La Bohème. Henri de Toulouse-Lautrec e i maestri di Montmartre", dalle ore 10 alle 20.

11.07.2018

AVVISO ESPLORATIVO PER ACQUISIZIONE MANIFESTAZIONE D'INTERESSE UFFICIO STAMPA MAN

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA PREDISPOSIZIONE DI UN ELENCO DI ESPERTI PER L'ATTRIBUZIONE DI UN INCARICO DI UFFICIO STAMPA PER IL MUSEO MAN DI NUORO
Condividi su:

Home  |   Note legali  |   Privacy  |   Credits  |   ConsulMedia 2014