MAN_Museo d'Arte Provincia di Nuoro

Sezioni principali del sito

Notizie

01.12.2018

Orario continuato e aperture festive

Da sabato 1° dicembre il MAN osserverà per tutta la stagione invernale e primaverile un nuovo orario di apertura continuato dalle ore 10 sino alle ore 19. L'orario sarà attivo in tutte le giornate di apertura del museo, dal martedì alla domenica, compresi i giorni delle festività natalizie (8, 25, 26 dicembre), Capodanno ed Epifania.

02.12.2018

Ingresso gratuito domenica 2 dicembre

Il 2 dicembre, prima domenica del mese, l'ingresso al MAN sarà gratuito. In mostra tre diversi progetti espositivi, autonomi ma concepiti come un unicum nella costruzione di un dialogo a più voci che ha al suo centro il Mediterraneo e le questioni urgenti della ricerca artistica contemporanea: “Sabir” la prima personale in Italia dell’artista israeliano-palestinese Dor Guez, “Sogno d’oltremare” prima personale italiana di Francois- Xavier Gbré e la collettiva “O Youth and Beauty!” degli artisti Anna Bjerger, Louis Fratino, Waldemar Zimbelmann.

18.11.2018

Conversazione al MAN

Conversazione al MAN_'Uno sguardo prospettico' Sabir - O Youth and Beauty! - Sogno d’oltremare Domenica 18 novembre ore 17:30

23.11.2018

Stagione concertistica Associazione Musicare

Il 23 novembre prenderà avvio, al museo MAN la stagione concertistica 2018 organizzata dall’associazione musicare, realizzata in collaborazione con il Forum Italiano di Chitarra Classica, grazie al contributo della Regione Autonoma della Sardegna.

22.10.2018

Chiusura dal 22 ottobre al 9 novembre

Il museo MAN rimarrà chiuso al pubblico da lunedì 22 ottobre per l'allestimento delle nuove mostre - Sabir. Dor Guez, O Youth and Beauty!. Louis Fratino, Anna Bjerger, Waldemar Zimbelmann; Sogno d'oltremare. Francois Xavier Gbrè - che saranno inaugurate venerdì 09 novembre alle ore 19:00.

20.10.2018

Festival Internazionale della Letteratura di Viaggio il 20 ottobre al MAN

Partita da Sassari sabato 13 ottobre la terza edizione del Festival Internazionale della Letteratura di Viaggio giunge a Nuoro il 20 ottobre al Museo MAN prima della conclusione a Cagliari il 28 ottobre. Sabato 20 ottobre, l’ideale carovana del Festival approda a Nuoro, ospite del Museo MAN, con le presentazioni del libro di Danilo Soscia, L’atlante delle meraviglie (Minimum fax), Le ragazze con le calze grigie della meranese Romina Casagrande (Arkadia Editore), e con l’anteprima del nuovo romanzo di Cristina Caboni, La stanza della tessitrice (Garzanti).

19.10.2018

La java della notte: un racconto di Luca Scarlini per il museo MAN_Venerdì 19 ottobre, ore 19 _ Finissage della mostra La Bohème

La mostra "La Bohème. Henri de Toulouse-Lautrec fa balenare scene, personaggi, interpreti della notte parigina tra 1890 e 1915. L'arte è il sismografo del tempo: Luca Scarlini racconta La java della notte, immagini dal rovescio della Ville Lumière all'epoca di Toulouse.- Lautrec, quando tutto il mondo voleva recarsi a far fortuna a Parigi, ma ben pochi erano quelli che ci riuscivano. Il dress code consigliato per i partecipanti all'evento serale è...nero tenebra! L'appuntamento si terrà venerdì 19 ottobre, alle ore 19:00. Ingresso libero.

07.10.2018

Ingresso gratuito domenica 7 Ottobre

Il 7 ottobre, prima domenica del mese, l'ingresso al museo sarà gratuito. La mostra "La Bohème. Henri de Toulouse-Lautrec e gli amici di Montmartre", prima tappa di un tour espositivo internazionale, terminerà il 22 ottobre.

29.09.2018

Music & Movie | Pagine musicali per il Cinema

Sabato 29 settembre alle ore 18:30, il MAN ospiterà, in collaborazione con l'Ente musicale di Nuoro, il concerto Music & Movie, Pagine musicali per il Cinema. L’ingresso è gratuito. Omar Bandinu, Pianoforte; Pierluigi Manca, Contrabbasso; Mauro Usai, Flauto - Sax Soprano.
Condividi su:

Home  |   Note legali  |   Privacy  |   Credits  |   ConsulMedia 2014