MAN_Museo d'Arte Provincia di Nuoro

Sezioni principali del sito

Notizie

03.02.2019

Entrata gratuita domenica 3 febbraio

Il 3 febbraio, prima domenica del mese, l'ingresso al MAN sarà gratuito. In mostra tre progetti espositivi: 'Sabir' (Dor Guez), 'O Youth and Beauty! ( W.Zimbelmann, A.Bjerger, L.Fratino), e 'Sogno d'oltremare (F.X. Gbré). Il museo rimarrà aperto con orario continuato dalle ore 10:00 alle ore 19:00

08.02.2019

Ventennale del MAN. Dall'8 al 10 febbraio 2019

Il museo MAN celebra nel mese di febbraio il ventesimo anniversario di attività dalla propria fondazione nel 1999. Per celebrare il ventennale della propria attività, il MAN allestisce negli spazi di Piazza Satta un duplice allestimento in forma di racconto mutimediale. Una presentazione mediante l'innovazione tecnologica della realtà aumentata prodotta dallo studio Inoke di Nuoro rende concretamente fruibile tre parti degli spazi futuribili del nuovo museo. Una seconda parte dell'allestimento curata dall'artista Daniela Frongia ripercorre invece alcuni momenti dell'attività espositiva del museo, attraverso inviti, manifesti, cartoline, ma anche materiali video e fotografici che trasformeranno per lo spazio in una Wunderkammer dedicata al MAN e a quanto il museo ha raccontato e offerto al proprio pubblico dal 1999 a oggi.

13.01.2019

Conversazione sulle mostre in corso

Domenica 13 gennaio, alle ore 17:30, il MAN propone il consueto appuntamento delle conversazioni tematiche a cura di Gianvincenzo Monni.Partendo dal progetto di ricerca di François-Xavier Gbrè, che tematizza la propria identità africana ed europea ponendo la Sardegna come anello di congiunzione fra nord e sud del Mediterraneo, si parlerà di prospettive, orientamenti e scale dimensionali-territoriali legate alla nostra odierna visione del mondo ma in continuo mutamento a livello storico, economico e culturale. Si analizzeranno inoltre i progetti degli altri artisti presenti al museo: Dor Guez (Sabir),  Anna Bjerger, Louis Fratino, Waldemar Zimbelmann (O Youth and Beauty!).
Condividi su:

Home  |   Note legali  |   Privacy  |   Credits  |   ConsulMedia 2014