MAN_Museo d'Arte Provincia di Nuoro

Sezioni principali del sito

18.05.2022

18 Maggio - Giornata Internazionale dei Musei

Il 18 maggio il MAN aderisce all'iniziativa promossa dall'ICOM con la Giornata Internazionale dei Musei. Luoghi di scoperta incomparabili, ci fanno conoscere il nostro passato e aprono le nostre menti a nuove idee: due tappe essenziali per costruire un futuro migliore.

14.05.2022

Notte europea dei Musei

Sabato 14 maggio il MAN aderisce alla Notte Europea dei musei. La manifestazione, patrocinata dall’UNESCO, ICOM e Consiglio d’Europa, organizzata dal Ministero della cultura francese, è giunta quest’anno alla sua diciottesima edizione. Per l’occasione i musei rimarranno aperti straordinariamente anche la sera al costo di 1 euro.

08.07.2022

Coming soon!

07.05.2022

Don't touch my children

Il 7 maggio a Nuoro finalmente vedrà la luce il numero zero del progetto internazionale DTMC , “Don’t Touch My Children”.

08.05.2022

Festa della mamma! Ingresso gratuito domenica 8 Maggio

In occasione della Festa della mamma, domenica 8 maggio l'ingresso sarà gratuito per le famiglie, che per l'occasione riceveranno un catalogo in omaggio! Ricordiamo che alle ore 16:30 si terrà il consueto appuntamento gratuito con le visite guidate.

13.05.2022

L’Ano Solare. Sesso, performatività e teatro a partire da Giovanni Testori.

Venerdì 13 maggio, alle ore 18:00, il MAN ospita l'evento promosso dalla precedente direzione MAN di Luigi Fassi, con Il Colorificio (Michele Bertolino, Bernardo Follini, Giulia Gregnanin, Sebastiano Pala), MariaCarla Molè e Francesco Tola.

01.05.2022

Ingresso gratuito domenica 1 Maggio

Il 1 maggio, prima domenica del mese, l'ingresso al museo sarà gratuito. In mostra il percorso espositivo di 'Carlo Levi: Tutto il miele è finito. La Sardegna, la pittura' e una selezione di opere della collezione permanente.

04.05.2022

Giornata della lentezza, appuntamenti al MAN!

In occasione della Giornata della Lentezza, il MAN propone due laboratori, riservati rispettivamente al pubblico adulto e ai ragazzi, che si terranno il 4 e il 5 maggio

15.04.2022

Progetto Airport Museum Box

Il progetto Airport Museum Box, a cura della Fondazione Nivola e promosso dalla Provincia di Nuoro, nasce dall’esigenza di migliorare la visibilità dei musei del Nuorese, in particolare del Museo MAN di Nuoro, del Museo Nivola di Orani e del Museo delle Maschere di Mamoiada. I musei coinvolti hanno vocazioni differenti, ma sono legati fra loro da esigenze e obiettivi comuni, e si distinguono per una proposta culturale articolata e innovativa, che li rende centrali nella cultura e nel turismo culturale del territorio.

12.04.2022

Earth Day - Venerdì 22 aprile - Laboratorio didattico 'Il giardino di Carlo', ore 16:00

Il MAN partecipa all’Earth Day (Giornata della Terra), la più grande manifestazione ambientale del pianeta, dedicata alla sua celebrazione e promozione della sua salvaguardia. Evento a livello mondiale, la Giornata della Terra coinvolge ogni anno 192 paesi in tutto il mondo.

12.04.2022

Programma estate inverno 2022

Per l'estate 2022 una grande mostra dedicata al tema dello sguardo e della percezione, della visione e dell'illusione, con opere di maestri storici e contemporanei, da Magritte a Liu Bolin, e con installazioni che modificheranno gli spazi del museo, oltre alla cinematografia sperimentale degli anni Venti e Trenta, da Duchamp a Man Ray, fra i primi artisti ad “aumentare la realtà”. In autunno, accanto alla presentazione delle nuove acquisizioni destinate ad arricchire la collezione permanente, compresa un'opera storica di Mario Sironi, si annuncia un importante omaggio a Picasso per i settant'anni dall'esposizione di Guernica in Italia. Era il 1953. Il MAN racconterà la genesi di questo capolavoro assoluto.

17.04.2022

Aperture festive

In occasione delle festività pasquali (domenica 17 e lunedì 18 aprile) e di lunedì 25 aprile il MAN rimarrà aperto al pubblico con orario continuato dalle ore 10 alle ore 19. In mostra due percosi espositivi, uno dedicato a Carlo Levi con la mostra 'Tutto il miele è finito. La Sardegna, la pittura', il secondo dedicato ad una selezione di opere della collezione permanente del museo. Come di consueto, la domenica alle ore 16:30 si terrà la visita guidata a cura di Alessandro Moni. Come di consueto, la domenica alle ore 16:30 si terrà la visita guidata a cura di Alessandro Moni.

03.04.2022

Ingresso gratuito Domenica 3 aprile

Domenica 3 aprile l'ingresso al museo sarà gratuito! Sarà possibile visitare la mostra 'Carlo Levi: Tutto il miele è finito. La Sardegna, la pittura' a cura di Giorgina Bertolino, il progetto speciale di residenza produttiva di Vittoria Soddu 'Ogni andare è un ritornare' realizzato con la Fondazione Sardegna Film Commission, e la selezione di opere della collezione permanente.
Condividi su:

Home  |   Note legali  |   Privacy  |   Credits  |   ConsulMedia 2014