ita  |   eng  |  

MAN_Museo d'Arte Provincia di Nuoro

Sezioni principali del sito

Notizie

08.12.2017

Musei aperti venerdì 8 dicembre

In occasione della festa dell'Immacolata, il MAN e il Museo CIUSA rimarranno aperti secondo i consueti orari, dalle 10 alle 13 e il pomeriggio dalle 15 alle 19. Al MAN sarà possibile visitare le mostre "Una visione astratta" e "Michele Ciaccifera. Emisferi Sud", mentre al Museo CIUSA il percorso espositivo "Sardegna 900" e le sale dedicate a Francesco Ciusa. Nel pomeriggio sono previste visite guidate a cura del Dipertimento Educativo.

03.12.2017

Entrata gratuita domenica 3 dicembre

Il 3 dicembre, prima domenica del mese, l'ingresso al MAN e al Ciusa sarà gratuito. Sarà possibile visitare le mostre "Una visione astratta. Opere della collezione Cernuschi Ghiringhelli" e "Michele Ciacciofera. Emisferi Sud" al MAN, mentre al CIUSA è visitabile il percorso "Sardegna 900", dedicato alla produzione artistica in Sardegna nella prima metà del secolo scorso e le sale dedicate a Francesco Ciusa. Nel pomeriggio, come di consueto, si terranno visite guidate e laboratori a cura del Dipartimento didattico. Consulta i comunicati stampa.

01.12.2017

Michele Ciacciofera. Emisferi Sud

Il Museo MAN è lieto di annunciare l’apertura della mostra "Emisferi Sud" di Michele Ciacciofera, a cura di Bonaventure Soh Bejeng Ndikung. Partendo da un approccio antropologico, la ricerca di Ciacciofera ruota intorno all’universo del Mediterraneo focalizzandosi su tematiche riconducibili ai suoi luoghi d’origine - la Sardegna e la Sicilia in particolare - che l’artista rilegge nel loro aspetto storico e culturale, politico e sociale, attraverso l’uso di differenti media artistici. In particolare "Emisferi Sud" è la sintesi di due progetti “Janas Code” e “The Density of the Transparent Wind”, recentemente presentati alla 57ma Biennale di Venezia e a Documenta 14 di Kassel e Atene. Inaugurazione venerdì 1 dicembre ore 19.

17.11.2017

Associazione Musicare. Appuntamenti della stagione 2017

Venerdì 17 novembre ha avuto inizio la stagione concertistica organizzata dall'Associazione Musicare, realizzata in collaborazione con il Forum Italiano di Chitarra Classica e con il contributo della Regione Sardegna. La manifestazione si terrà al Museo Ciusa con un programma che prevede cinque appuntamenti a ingresso gratuito. Consulta il calendario degli eventi.

19.11.2017

Ultimi giorni per visitare la mostra "Sardegna Contemporanea"

Domenica 19 novembre sarà l'ultimo giorno utile per visitare la mostra "Sardegna Contemporanea. Spazi, archivi, produzioni" che fornisce uno spaccato della produzione artistica isolana attraverso le narrazioni degli spazi espositivi e delle associazioni che hanno animato il dibattito culturale degli ultimi quindici anni. Come ogni domenica, nel pomeriggio si terranno visite guidate e conversazioni a cura del dipartimento educativo. Consulta il comunicato.

01.12.2017

In programma: Una visione astratta. Opere dalla Collezione Cernuschi Ghiringhelli

Inaugurerà il 1°dicembre la mostra "Una visione astratta. Opere dalla Collezione Maria Cernuschi Ghiringhelli" curata da Ilaria Bonacossa e Francesca Serrati, con una selezione di oltre settanta lavori provenienti dal Museo di Villa Croce di Genova.

01.12.2017

In programma: Michele Ciacciofera. Emisferi Sud

Il Museo MAN è lieto di annunciare l’apertura della mostra Emisferi Sud di Michele Ciacciofera, a cura di Bonaventure Soh Bejeng Ndikung.

05.11.2017

Entrata gratuita domenica 5 novembre

Il 5 novembre, prima domenica del mese, l'ingresso al Museo MAN e CIUSA sarà gratuito. Al MAN sarà possibile visitare la mostra "Sardegna Contemporanea. Spazi, archivi, produzioni", mentre al Museo CIUSA il percorso "Sardegna 900", dedicato alla produzione artistica in Sardegna nella prima metà del secolo scorso e le sale dedicate a Francesco Ciusa. Nel pomeriggio sono previste visite guidate e conversazioni a cura del dipartimento educativo. Consulta i comunicati.
Condividi su:

Home  |   Note legali  |   Privacy  |   Credits  |   ConsulMedia 2014