MAN_Museo d'Arte Provincia di Nuoro

Sezioni principali del sito

08.10.2022

8 ottobre - Giornata del contemporaneo AMACI

Giornata del Contemporaneo AMACI - Marina Apollonio - ospite al Museo MAN di Nuoro nell'ambito della mostra “SENSORAMA Lo sguardo, le cose, gli inganni”. Leggi la notizia

06.10.2022

Quarto appuntamento BiblioMANia

Al MAN prosegue il calendario di incontri pubblici dedicati al mondo dell'editoria. Dopo l'apertura di uno spazio destinato alla consultazione della biblioteca del museo, che può accogliere ogni giorno gli utenti nell'idea di un museo da vivere, dove leggere o anche lavorare, continua il ciclo di appuntamenti in agenda fino alla fine di ottobre.

30.09.2022

Didattica, formazione e mediazione culturale

Il MAN, in qualità di museo aperto alla comunità, opera con l'obiettivo di offrire occasioni di crescita ed educazione alla bellezza a un pubblico chiamato a partecipare attivamente alla vita dell'istituto, attraverso esperienze e possibilità di approfondimento, ma anche gioco e sperimentazione. L'arte che accoglie è l'arte che comunica. Per questo il MAN crede nella didattica per ragazzi e adulti e nella formazione per gli insegnanti. Da ospitare nelle sale stesse del museo. O da raggiungere nei luoghi dello studio grazie all'idea di un museo capace di uscire dalle sue mura e abitare gli spazi della vita e del quotidiano

02.10.2022

Domenica 2 ottobre - ingresso gratuito

Il 2 Ottobre, prima domenica del mese, l'ingresso al museo sarà gratuito. Sarà possibile visitare la mostra 'Sensorama. Lo sguardo, le cose, gli inganni. Da Magritte alla realtà aumentata', a cura di Chiara Gatti e Tiziana Cipelletti.

30.09.2022

Notte Europea dei Ricercatori

Il MAN è lieto di partecipare alla Notte Europea dei ricercatori - Progetto Sharper. L'intento di questo evento è celebrare l'ingegno e la creatività di artisti e scienziati che si occupano di precezione visiva.
Condividi su:

Home  |   Note legali  |   Privacy  |   Credits  |   ConsulMedia 2014