ita  |   eng  |  

MAN_Museo d'Arte Provincia di Nuoro

Main site sections

News

14.10.2017

"Controfigura" di Rä di Martino al Museo Ciusa

Il MAN è lieto di presentare “Controfigura” di Rä di Martino, proiezione che si inserisce nell’ambito del progetto “Museo chiama Artista”, organizzato da AMACI (Associazione Musei d’Arte Contemporanea Italiani) e giunto alla sua quarta edizione. Il lungometraggio è stato presentato in anteprima mondiale alla 74° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, nella sezione fuori concorso "Il Cinema nel Giardino", oltre a risultare vincitore del prestigioso Eurimages Lab Project Award al Karlovy Vary Film Festival. Consulta il calendario delle proiezioni e il comunicato stampa.

04.08.2016

Museo Ciusa. Sardegna 900

Grazie a un accordo tra il Comune e la Provincia di Nuoro, che ne hanno affidato la gestione al Museo MAN nel 2016 ha riaperto al pubblico il Museo Francesco Ciusa.

03.10.2017

"Pink Beach Red Desert Dream Sand" al Museo CIUSA

"Pink Beach Red Desert Dream Sand", il film di Jennifer West realizzato in Sardegna e prodotto dal Museo MAN in occasione della sua mostra a Nuoro - prima personale dell’artista in un museo italiano - sarà visibile dal 3 all’8 ottobre nella sala proiezioni del Museo CIUSA all’interno della programmazione di Isreal – Festival di Cinema del Reale, organizzato dall'Istituto Superiore Regionale Etnografico (ISRE).

30.09.2017

Ruben Montini. Questo anonimato è sovversivo

Il Museo MAN è lieto di annunciare “Questo anonimato è sovversivo”, prima performance dell’artista Ruben Montini in un museo pubblico italiano, che avrà luogo il prossimo 30 settembre, a partire dalle ore 17, in Piazza Sebastiano Satta a Nuoro. Il lavoro di Ruben Montini è stato selezionato dal Museo MAN in occasione di Art Verona 2016, nell’ambito del progetto Level 0, che ha coinvolto alcuni tra i più importanti musei d’arte contemporanea italiani.

24.09.2017

Live performance "Nuvola in pantaloni e altri componimenti"

A grande richiesta Domenica 24 ottobre, alle ore 19, sarà riproposta la performance prodotta da Sardegna Teatro in collaborazione con il Museo MAN in occasione dell’inaugurazione della mostra Amore e Rivoluzione. Coppie di artisti dell’avanguardia russa.

12.09.2017

SELEZIONE PUBBLICA PER L’INCARICO DI DIRETTORE ARTISTICO MUSEO MAN DI NUORO

E' indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per l’affidamento dell’incarico professionale di Direttore Artistico dell’Istituzione Museo MAN di Nuoro . Il termine di scadenza per presentare le candidature è il 13/10/2017. Consulta i documenti

03.09.2017

Entrata gratuita domenica 3 settembre

Il 3 settembre, prima domenica del mese, l'ingresso al MAN e al museo CIUSA sarà gratuito. Al MAN sarà possibile visitare le mostre "Amore e Rivoluzione. Coppie di artisti dell'avanguardia russa" e "Jakub Julian Ziolkowski. Nasellini", mentre al Museo CIUSA il percorso "Sardegna 900", dedicato alla produzione artistica in Sardegna nella prima metà del secolo scorso e le sale dedicate a Francesco Ciusa. Nel pomeriggio sono previste visite guidate e conversazioni a cura del dipartimento educativo. Consulta i comunicati.

27.08.2017

Promozioni di fine estate. Voucher e biglietto unico MAN-CIUSA!

Arrivano le promozioni di fine estate! Domenica 27 agosto, per celebrare la Festa del Redentore, l'accesso ai musei MAN e CIUSA sarà ridotto per tutte le persone in possesso del voucher "Il museo è servito", distribuito dai ristoranti della città. A partire dallo stesso giorno e fino al prossimo 1 ottobre con l'acquisto del biglietto della mostra "Amore e Rivoluzione", in corso al MAN, si potrà accedere gratuitamente al Museo CIUSA per scoprire l'arte sarda del Novecento. Tradizione e innovazione con un unico biglietto!

29.08.2017

Nuoro jazz 2017. Tino Tracanna e Roberto Cecchetto al Museo CIUSA

Il 29 Agosto alle ore 19, in occasione della 29° edizione del Festival Nuoro Jazz 2017, il Museo CIUSA ospiterà il concerto del duo formato dal sassofonista Tino Tracanna e dal chitarrista milanese Roberto Cecchetto. Per l'occasione l'ingresso al museo sarà gratuito. Consulta la notizia.

28.08.2017

Una serata pazzesca! "La Corazzata Potemkin" al Museo CIUSA

In occasione della mostra “Amore e Rivoluzione” torna CINEMAN, la piattaforma per il cinema d’autore nata dalla collaborazione tra MAN, Museo CIUSA e Fondazione Sardegna Film Commission. Il nuovo appuntamento è per lunedì 28 agosto, alle ore 20.30, nel cortile del Museo CIUSA. La proiezione integrale del capolavoro di Ejzenstejn, "La corazzata Potemkin", sarà introdotta da Giovanni Columbu e Alessandro Stellino. Musiche dal vivo di Stefano Tore e Valerio Marras

06.08.2017

Entrata gratuita domenica 6 agosto

Il 6 agosto, come ogni prima domenica del mese, l'ingresso al MAN e al Museo CIUSA sarà gratuito. Sarà possibile visitare le mostre "Amore e Rivoluzione. Coppie di artisti dell'avanguardia russa" e "Jakub Julian Ziolkowski. Nasellini" al MAN, mentre al Museo CIUSA rimangono aperte le sale del percorso "Sardegna 900", dedicato alla produzione artistica in Sardegna nella prima metà del secolo scorso.

03.08.2017

Amore e Rivoluzione. Conversazioni di agosto

Continuano le conversazioni tematiche del fine settimana dedicate alla mostra "Amore e Rivoluzione. Coppie di artisti dell'avanguardia russa". Gli appuntamenti, gratuiti per chi accede alla mostra, sono dialoghi aperti tra il pubblico e i mediatori culturali del museo su tematiche di vario genere trattate all’interno dei percorsi di visita. Consulta il calendario degli appuntamenti.

03.11.2017

MUSEUMS AT THE ‘POST-DIGITAL’ TURN

AMACI – the Association of Italian Contemporary Art Museums and OGR – Officine Grandi Riparazioni announce a major international symposium at OGR in Turin to address a transversal reflection on contemporary art museums and the radical changes in the ways of producing and viewing artworks. The symposium is a project by AMACI – the Association of Italian Contemporary Art Museums, curatedby Lorenzo Giusti (Board of Directors AMACI and Director of the MAN Museum, Nuoro) and Nicola Ricciardi (Artistic Director of OGR, Turin).

05.07.2017

Orario estivo continuato dalle 10 alle 20

Dal 2 giugno il Museo MAN, rimarrà aperto dalle 10 alle 20 (escluso il lunedì), mentre il museo Ciusa dalle 11 alle 20. Al costo di 6 euro sarà possibile visitare le mostre "Amore e rivoluzione. Coppie di artisti dell'avanguardia russa" (MAN), "Nasellini"(MAN), il percorso "Sardegna 900" (Museo Ciusa) e le sale dedicate allo scultore Francesco Ciusa (Museo Ciusa).

05.07.2017

MUSEO CIUSA: Due nuove sale per "Sardegna 900"

A un anno dalla riapertura del Museo Ciusa, grazie alla rinnovata collaborazione tra il Comune di Nuoro e il Museo MAN, il percorso espositivo Sardegna 900 si arricchisce di due nuove sale espositive dedicate al ciclo decorativo di Mario Delitala per la sala consiliare del Comune di Nuoro e ai “Sardi dell’Isia”: Salvatore Fancello, Costantino Nivola e Giovanni Pintori.
Share on:

Home  |   Legal annotations  |   Privacy  |   Credits  |   ConsulMedia 2014