Giornata della lentezza, appuntamenti al MAN!

4 Mag 2022

2 Maggio, Giornata internazionale della lentezza

La lentezza, ormai accantonata come modalità non fruibile dalla maggior parte delle persone che vivono in ambienti fortemente antropizzati, è stata riscoperta durante il lockdown. Gran parte delle persone ne hanno dimenticato il valore o semplicemente non l’hanno mai sperimentata.

Tra loro anche giovani, presi costantemente dal vortice degli impegni e della velocità sin dalla tenera età.

Il Dipartimento didattico del MAN valorizza questa giornata con due appuntamenti settimanali rivolti sia agli adulti sia ai ragazzi secondo il calendario riportato di seguito:

4 Maggio 2022  – ore 16.00 / 17.00 Un incontro per riprendere coscienza corporea con attività di ginnastica dolce e mobilità articolare, all’interno delle sale del museo, guidati dall’istruttrice Rossana Lillo,  laureata in scienze motorie e iscritta alla F.I.F.

5 Maggio 2022 ore 17:00 / 18:30 Laboratorio di arte lenta per i bambini dai 7 ai 13 anni. Durante il laboratorio verrà sperimentata l’arte gestuale, generata da movimenti lentissimi che seguono il ritmo dei suoni della natura: onde del mare, gorgogliare di un ruscello, versi di uccelli nella foresta, come disegnare il tempo che passa e che scorre attraverso il nostro corpo.

Per informazioni e prenotazioni chiamare il 346.3038769