15/10/25 ore 17:00
BiblioMANia Kids
TANA DOLCE CASA. Illustrazioni Claudia Piras
Lettura e laboratorio per bambini
In cima a una collina c’era un bosco pieno di alberi, un posto perfetto per tanti animali. La lepre stava attenta alla volpe, la volpe al lupo, il lupo all’orso, e il capriolo doveva guardarsi un po’ da tutti. Ognuno aveva la propria tana, un rifugio sicuro per dormire e proteggersi dai pericoli. Ma un giorno tutto cambiò: gli esseri umani iniziarono ad abbattere gli alberi e il bosco non era più lo stesso luogo sicuro e accogliente di prima.
Questa è la storia di Tana dolce casa, l’albo illustrato scritto da Andrea Farotto e Mariapaola Pesce, con illustrazioni di Claudia Piras. Attraverso immagini divertente e una storia coinvolgente, il libro aiuta ci racconta il problema della deforestazione, le conseguenze del disboscamento e l’importanza del rispetto per la natura.
Bio:
Claudia Piras, illustratrice nata a Nuoro nel 1987. Ha studiato ad Urbino e ora vive in Sardegna, dove ha illustrato fiabe e racconti, collaborando con case editrici in Italia, Germania, Regno Unito e Colombia (People, Fairy Tales Retold, Imago, Della Torre, Taphros, Higuera). Ama lavorare con bambini e adolescenti che vogliono sperimentare l’arte del fumetto e dell’animazione. Collabora come decoratrice con l’architetto Andrea Fronteddu per Openspace Dorgali.New York per complicazioni correlate all’Aids a soli 37 anni.
La partecipazione al laboratorio è gratuita ma i posti sono limitati: è necessario confermare in anticipo la presenza scrivendo a info@museoman.it o telefonando allo 0784 252110.
Durante il firmacopie sarà inoltre possibile ricevere, sul proprio libro, un acquerello originale dell’artista.