Quinta giornata di studi online promossa da AMACI con il sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, dedicata ai profondi cambiamenti che hanno investito i musei d’arte contemporanea, la loro mission, il loro modo di operare.
A cura di Elisabetta Barisoni ed Emma Zanella
Venerdì 28 marzo 2025, dalle ore 9.30
Partecipazione gratuita, previa iscrizione a questo link
Venerdì 28 marzo 2025, dalle 9.30, si svolge Studiare al Museo/Studiare il Museo, quinta edizione della Giornata di Studi online organizzata ogni anno in primavera da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani con il sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.
Studiare al Museo/Studiare il Museo, a cura di Elisabetta Barisoni, Dirigente Area musei della Fondazione Musei Civici di Venezia e Responsabile di Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna, ed Emma Zanella, Direttrice del MA*GA, si propone come un’importante occasione di riflessione sui profondi cambiamenti che stanno interessando i musei d’arte contemporanea, la loro missione e le modalità operative nel contesto attuale.