The Photo Solstice #3

17.09.2021

Arriva alla sua terza edizione il progetto The Photo Solstice, il progetto della Fondazione di Sardegna nell’ambito di AR/S Arte condivisa in Sardegna, e dedicato alla fotografia. Dal 17 al 21 settembre 2021, a Gavoi, quindici partecipanti selezionati attraverso open call si insedieranno in alloggi e spazi di studio diffusi per dialogare sui temi portanti della fotografia. Questa terza edizione è organizzata in collaborazione con il Comune di Gavoi, e prevede due tappe esterne a Orani e Nuoro, con speciali eventi serali aperti al pubblico curati insieme al Museo Nivola e al Museo MAN. The Photo Solstice coinvolgerà ospiti d’eccezione che interagiranno con i partecipanti in una fitta agenda di lecture, talk e workshop.

Cuore dell’edizione di quest’anno saranno infatti i tre laboratori nei quali saranno suddivisi i partecipanti, condotti da Tim Davis, Marco Delogu e Pino Musi.

Il programma di questa terza edizione prevede degli incontri aperti al pubblico, dibatti, e momenti di condivisione.

Domenica 19 settembre si terrà il workshop a porte chiuse dedicato ai quindici partecipanti che vedrà l’intervento di Davide Quadrio e Alessandro Sciarroni. A seguire, alle ore 19:30, si terrà il talk aperto al pubblico, presso l’Auditorium del Museo del Costume che ospiterà l’incontro con il fotografo Olivo Barbieri, introdotto dal direttore del MAN Luigi Fassi e moderato da Marco Delogu in dialogo con la curatrice Sonia Borsato.