MAN_Museo d'Arte Provincia di Nuoro

Sezioni principali del sito

SKENÉ CREA_ Al via il laboratorio di arti sceniche e scenografia

16.03.2020

Dal 16 marzo a mercoledì 15 luglio 2020

Il laboratorio proposto è un progetto di formazione in ambito scenografico dove l'aspetto ludico e la manualità si mescolano con le caratteristiche individuali e personali di ciascuno dei partecipanti, offrendo l'acquisizione di nuove competenze e conoscenze.

L'attività didattica è finalizzata ad avvicinare al panorama teatrale affrontandone l'aspetto scenografico per acquisire al tempo stesso nuove competenze e conoscenze tecnico espressive, consolidando uno spirito di collaborazione fra i partecipanti e lo sviluppo di una creatività di natura pratica e funzionale.

Nel corso delle 32 ore di didattica si approfondiranno molteplici tecniche artigianali affontando aree tematiche quali l'ambiente urbano, il sogno, la migrazione, il lavoro. Di ciascuna si farà una restituzione scenografica mediante l'impiego di differenti materiali per produrre piccoli set e installazioni.

Il docente seguirà tutti gli step delle attività, accompagnando e guidando allo sviluppo di informazioni pratiche e artistiche e coordinando tutte le varie fasi.

Svolgimento: Dal 16 marzo al 15 luglio 2020 presso i laboratori didattici del MAN.

Una volta a settimana, preferibilmente di lunedì e mercoledi. Massimo 12 partecipanti.

Fascia oraria: 18.00/20.00 o 19.00/21.00 (da concordare con i partecipanti).

Costo: 200 euro (4 mesi in tutto, 32 ore di attività).

per informazioni e contatti: 0784/252110 - info@museoman.it

Docente: Prof.ssa Maria Grazia Carta

Scenografa per produzioni teatrali e pittrice, ha curato l'allestimento di numerose pièce teatrali. È stata Docente di Laboratorio del Design nel corso Architettura Arredamento del I.I.S F.Ciusa di Nuoro e cura progetti teatrali per le Scuole Medie Superiori di ӀӀ°.

Multimedia

Condividi su:

Home  |   Note legali  |   Privacy  |   Credits  |   ConsulMedia 2014