Performance 'L'aria che cerco'_Sabato 22 febbraio ore 18,19,20

22.02.2020

La performance L’aria che cerco è un progetto ideato dall’associazione culturale Spaziodanza in dialogo con l’opera di Anna Marongiu al MAN. L'intervento di sei danzatori accompagnerà il visitatore nella costruzione di una narrazione    alternativa delle opere in mostra, condotta mediante suoni e azioni dislocati nelle sale del primo e del secondo piano del museo. Sperimentando una nuova relazione sensoriale con l’architettura del museo, la dinamica performativa e la molteplicità di suoni trasformeranno l’esperienza museale in un viaggio immersivo nella vita e nelle raffigurazioni dell’illustratrice Anna Marongiu.

La performance sarà eseguita alle 18 e ripetuta alle 19 e alle 20. Ingresso libero per un numero limitato di 30 spettatori per spettacolo.

L’aria che cerco è un progetto Spaziodanza nell’ambito del progetto fuorimargine, in collaborazione con Sardegna Teatro. Organizzato e prodotto dal MAN con l'Associazione Strada del Vino Cannonau.

Ideazione e regia: Momi Falchi, Francesca Massa e Tore Muroni

Performer: Chiara Aru, Michela Atzeni, Franco Casu, Parwanhe Frei, Jan Maccioni, Francesca Massa

Poesie di: Patrizia Cavalli

Realizzazione delle musiche e delle installazioni sonore: Alessandro Olla e Marco Coa