Oggi, 29 maggio 2020, riapre il MAN!

29.05.2020

Oggi il MAN riapre le porte al proprio pubblico, con orario continuato dalle ore 10 alle 19. Il museo sarà visitabile negli stessi orari dal martedì alla domenica.

Dopo settimane di assenza, siamo felici di poter tornare a ospitare i visitatori offrendo loro una mostra completamente inedita. Il regno segreto. Sardegna-Piemonte: una visione postcoloniale, a cura di Luca Scarlini, è un’ampia e articolata indagine che attraverso il lavoro di artisti, musicisti e intellettuali, evidenzia le vivaci relazioni artistico-culturali intercorse tra Sardegna e Piemonte dal 1720 agli anni Sessanta del Novecento. La mostra si articola in quattro percorsi, tra opere d'arte, documenti, manufatti, testi letterari, illustrazioni, ceramiche, fotografie e spartiti musicali, provenienti da alcune delle più prestigiose istituzioni culturali italiane.

L'esposizione è accompagnata da un catalogo edito dal MAN con le edizioni Ilisso di Nuoro (in vendita al Museo al prezzo speciale di 20 euro) contenente testi e apparati critici commissionati per l'occasione a una molteplicità di studiosi e scrittori.

Il MAN torna accessibile dopo accurate e certificate procedure di igienizzazione di tutti i suoi spazi, che si ripeteranno nel tempo per garantire la massima sicurezza dei visitatori. In questa fase accoglieremo un massimo di 10 visitatori per volta, accettando prenotazioni telefoniche al centralino del museo (0784/252110). In accordo alle norme ministeriali emanate dal Protocollo di accordo per la prevenzione e la sicurezza di dipendenti e visitatori in ordine all'emergenza sanitaria da Covid-19, chiediamo al pubblico di presentarsi muniti di mascherina e seguire alcune precise indicazioni di movimento e fruizione degli spazi pubblicate all'ingresso del museo.

Per questa mostra, il MAN attiva due promozioni particolari a favore del pubblico. L’acquisto del biglietto d'ingresso combinato con l'acquisto del catalogo dà diritto a una seconda visita gratuita della mostra in altra data di libera scelta (dietro presentazione del biglietto e della ricevuta). Inoltre, per l'intera durata della mostra, sino al 15 novembre, il MAN offre l’ingresso gratuito a tutti gli artisti.

Benvenuti a tutti e bentornati al MAN!