Giovedì 25 aprile conversazione tematica ore 17:30

25.04.2019

Nella giornata del 25 aprile il MAN rimarrà aperto dalle ore 10 alle ore 19 come di consueto. Nel pomeriggio, alle ore 17:30 si terrà una conversazione tematica a cura di Gianvincenzo Monni su  Pierre Puvis de Chavannes, grande protagonista dell'arte francese della seconda metà dell'ottocento, la cui attività ha influenzato lo sviluppo artistico delle generazioni che lo hanno seguito, come testimonia la continua ammirazione tributatagli da Paul Cézanne, Paul Gauguin, Vincent Van Gogh, George Seurat e Henry Matisse. Si analizzeranno inoltre le opere di Maliheh Afnan, artista franco - palestinese, diasporica testimone degli sconvolgimenti e dei destini che hanno caratterizzato il mondo del Medioriente mediterraneo. Personnages è la prima retrospettiva museale dedicata al suo lavoro.