Estate al MAN!

12.07.2022

Il Dipartimento Didattico del Museo MAN è lieto di comunicare che nei mesi di Luglio e Settembre, saranno attivi i laboratori “Estate al MAN” rivolti ad associazioni, ludoteche, gruppi organizzati e utenti singoli che, su prenotazione, potranno partecipare a incontri di 2 ore, dedicati all'approfondimento degli argomenti trattati nella mostra in corso “SENSORAMA. Lo sguardo, le cose, gli inganni. Da Magritte alla realtà aumentata”.

Ogni settimana si prenderà spunto da un'opera in mostra, quindi i laboratori avranno come tema la percezione, visiva e sensoriale.

I gruppi potranno prenotare per il martedì, giovedì e venerdì mentre il mercoledì sarà dedicato a bambini e ragazzi singoli dai 7 ai 13 anni. Il mercoledì pomeriggio, invece, proponiamo per ragazzi e adulti dai 14 anni in su, gruppi misti che intendono favorire la socialità e la collaborazione tra generazioni diverse, una serie di laboratori di disegno che stimoleranno lo sviluppo delle capacità intuitive e sensoriali che entrano in gioco nel fare artistico.

Questo il calendario dal 12 al 29 Luglio e dal 30 Agosto al 16 Settembre

“Sensoriamoci” dalle 9:30 alle 11:30 sempre su prenotazione

(a cura di Pasqualina Schintu e Alessandra Pala)

• Martedì gruppi
  • Mercoledì bambini 7/13 anni
  • Giovedì gruppi
  • Venerdì gruppi

Corso di Propedeutica al disegno ispirato al libro “Disegnare con la parte destra del cervello” di Betty Edwards

(a cura di Alessandra Pala e Pasqualina Schintu)

• Mercoledì pomeriggio dalle ore 17 alle 18:30

Visite guidate alla mostra con i curatori

• Mercoledì 13, 20, 27 luglio, ore 19:00
  • Mercoledì 7, 14, 21, 28 settembre, ore 19:00

Il costo delle visite guidate con i curatori è di 8 euro compreso l’ingresso in mostra

Dal 10 Settembre sarà inoltre possibile iniziare a prenotare i laboratori per le scuole che riprenderanno a partire dal 20 Settembre con gli orari ormai consueti.

Il costo dei laboratori include il prezzo del biglietto di ingresso alla mostra

Intero: 5 euro (over 18)

Ridotto: 3 euro (under 18)

Per informazioni e prenotazioni 346.3038769