Esposti al libero ascolto

02.03.2019

Esposti al libero ascolto, un concerto di Fabio Monni per il museo MAN Sabato 02 marzo, ore 19/20

Esposti al libero ascolto si colloca in una via di mezzo tra la pura composizione musicale e l'installazione site specific indagando la relazione tra lo spazio, la voce, i suoni percussivi e l'elettronica. Lo spazio, non solo cornice dell'evento ma cassa di risonanza, diventa uno strumento al pari della voce, un elemento dinamico che reagisce agli stimoli sonori creando un dialogo controllato e pianificato in fase di composizione. Il palcoscenico tradizionale è sostituito dall’intero edificio del MAN che accoglie 20 musicisti dislocati in punti diversi. L'ascoltatore è invitato a esplorare il museo alla ricerca di risultati sonori differenti, a concentrarsi sui riverberi e sulle relazioni tra spazio e sorgenti del suono.

Commissionato dall'Ente Musicale di Nuoro, il concerto è scritto da Fabio Monni per il Complesso Vocale di Nuoro diretto da Franca Floris.

Il concerto sarà eseguito alle 19 e ripetuto alle 20. Ingresso libero per un numero limitato di 50 spettatori per spettacolo.