Corso di Pittura

18.10.2019

Il Dipartimento Educativo del museo è lieto di annunciare l’avvio di una serie di appuntamenti pomeridiani rivolti a diverse fasce di utenti. Le attività che saranno proposte durante l’anno verranno realizzate in collaborazione con figure specializzate esterne (artisti, fotografi, tecnici, ecc) e riguarderanno di volta in volta tematiche differenti della produzione artistica.

A inaugurare il calendario delle attività il museo propone un corso di pittura a cura di Vincenzo Pattusi, strutturato in dieci incontri di due ore ciascuno, e rivolti a bambini, ragazzi e adulti. Il corso vuole approfondire le nozioni generali sui materiali da sempre utilizzati in ambito pittorico oltre che sulle diverse fasi e tecniche correlate quali l’imprimitura dei supporti pittorici, l’intelaiatura, l’uso corretto dei colori acrilici, le tecniche di resa chiaroscurale, la velatura, lo studio di composizione.

Gli appuntamenti si terranno tutti i giovedì dalle 17:00 alle 19:00 per gli adulti, e tutti i venerdì dalle 17:00 alle 19:00 per bambini e ragazzi dagli 8 ai 15 anni. Il corso ha un costo complessivo di 100 euro e inizierà con un minimo di 10 partecipanti. La prenotazione è obbligatoria.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
MAN