Concerto di Flavio Nati, 14 dicembre ore 20:30

14.12.2019

Prosegue la stagione concertistica dell'Associazione Musicare con il concerto per chitarra sola con il virtuoso italiano Flavio Nati. Dopo una carriera di studi che lo ha visto collaborare con nomi importanti del panorama internazionale della chitarra, Nati si è perfezionato in vari Corsi e Masterclass in tutta Europa. In particolare, è stato ammesso come allievo effettivo sia come solista che in formazioni cameristiche presso la prestigiosa Accademia Chigiana di Siena. Tiene regolarmente concerti in Italia ed europa ottenendo l’apprezzamento del pubblico e della critica ed ha vinto il primo premio in vari concorsi internazionali di interpretazione. Dal mese di novembre del 2017 è docente dei corsi pre-accademici presso il Conservatorio «A.Buzzolla» di Andria.
Il programma che Nati presenterà sarà incentrato sulla musica originale per chitarra di due importanti autori del Novecento: Tōru Takemitsu e Mario Castelnuovo-Tedesco.
I concerti sono organizzati con la collaborazione del Museo MAN, del Forum Italiano di Chitarra Classica e di Suite 160.  La direzione artistica è curata da Cristiano Porqueddu. Il concerto è ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.