Appuntamento Domenica 1 settembre

01.08.2019

Il primo settembre, prima domenica del mese, l'ingresso al museo sarà gratuito. 'Guido Guidi. In Sardegna; 1974, 2011' è la prima mostra in un museo italiano dedicata a uno dei più significativi protagonisti della fotografia contemporanea. Gli scatti in mostra costituiscono un racconto antropologico e paesaggistico dei cambiamenti avvenuti nell'isola, oltre a esser allo stesso tempo un percorso di ricerca sul medium fotografico. La mostra, curata da Irina Zucca Alessandrelli e coprodotta dal MAN in collaborazione con ISRE, è accompagnata da un cofanetto in tre volumi pubblicato da MACK Books, editore londinese di fotografia contemporanea d'autore.

Nel pomeriggio, alle ore 17:30, Gianvincenzo Monni terrà una conversazione sulla mostra in corso dal titolo 'Storie senza uomini'. Durante l'appuntamento si analizzeranno in particolare numerosi scatti compiuti nel corso del suo primo viaggio nei quali Guidi ha colto maestosi eventi naturali la cui storia si dispiega nei secoli indipendente dalla presenza umana.