MAN_Museo d'Arte Provincia di Nuoro

Sezioni principali del sito

Aperture festive al MAN

25.12.2019

Durante il periodo delle festività natalizie e di inizio anno il museo MAN rimarrà aperto al pubblico secondo i consueti orari (dalle ore 10 alle ore 19), anche nei giorni di Natale, Santo Stefano, Capodanno ed Epifania.

In mostra il percorso espositivo dedicato ad Anna Marongiu che si sviluppa attorno tre cicli illustrativi dedicati a capolavori della letteratura realizzati tra il 1926 e il 1930: Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare (1930), le illustrazioni de I Promessi Sposi di Alessandro Manzoni (1926) e le tavole de Il Circolo Pickwick di Charles Dickens (1929). Quest’ultimo lavoro, composto da 262 tavole realizzate a inchiostro e acquerello, costituisce il cuore della retrospettiva: in prestito dal Charles Dickens Museum di Londra è oggi, a novant'anni dalla sua realizzazione, per la prima volta visibile in un museo.

'L'ombra del mare sulla collina. Opere dalla collezione del MAN' ricostruisce invece le vicende artistiche del Novecento sardo attraverso alcune delle opere più rappresentative della collezione e prosegue fino al presente instaurando uno stretto dialogo con diversi autori contemporanei.

Multimedia

Condividi su:

Home  |   Note legali  |   Privacy  |   Credits  |   ConsulMedia 2014