Nelle pieghe del mondo

10.05  -  06.06.2010

La mostra Nelle pieghe del mondo ha proposto dieci artisti invitati a misurarsi con il tema del paesaggio largamente inteso: urbano, architettonico e umano, come ritratto individuale o di gruppo, come riflessione socioantropologica, come paesaggio interiore e dell’anima, come memoria e immagine dei sentimenti. Mircea Eliade dice che «in qualsiasi posto c’è un Centro del mondo» di cui ci dobbiamo prendere cura, una meta cui tendere, uno spazio di senso che deve essere riconquistato attraverso un progetto per riconoscere i molteplici valori di un luogo e amarlo.

Artisti in mostra:

Isabel Banal, Mizuno Katsunori, Marco Lampis, Dacia Manto, Paolo Meoni, Margherita Moscardini, Alessandro Piangiamore, Alia Scalvini, Pietro Sedda, Kan Xuan.